Collistar & Illy: una storia di amore, bellezza e caffè

Alcune settimane fa sono stata, insieme a mia mamma, nella boutique Illy Caffè di Via Monte Napoleone a Milano per scoprire la Collezione Caffè di Collistar: per il make-up Autunno/Inverno si sono ispirati alle nuances calde del caffè e dalla collaborazione con Illy è nata una linea fatta di marroni e rossi, che celebra l’italianità ed i sensi di chi cerca in un colore, in un’aroma qualcosa che muova il cuore. La collezione è formata da cinque Smalti agli oli, tre in nuances rosse/bordeaux, un marrone ed un bianco lattiginoso, cinque Rossetti Puri dai colori caldi e con una texture resistente ma idratante, due Palette 4 Ombretti una nel colore Caffè Caldo ed una Caffè freddo con sfumature di beige e marrone mat, satinati e perlati, un Eyeliner Professionale con pennellino classico in un bellissimo marrone perfetto con ogni colore di occhio, due diverse colorazioni di Terra Abbronzante Sculpting che donano al viso un effetto abbronzato naturale e luminoso, infine tre matitoni Sopracciglia Effetto Tattoo dalla punta sottile, facilissimi da usare e disponibili in tre diverse colorazioni per disegnare e disciplinare le sopracciglia rendendole perfette in pochissimo tempo.

Qui in foto vi mostro alcuni pezzi della Collezione Caffè: il Rossetto Puro n.75 Espresso, il matitone Sopracciglia Effetto Tattoo nel colore n.2 Moka, la Terra Abbronzante Sculpting n.1 Tostatura Media, lo Smalto agli oli n.319 Moka, l’Eyeliner Professionale, ed infine la Palette 4 Ombretti nella versione n.1 Caffè Freddo.

Tra le altre novità Collistar troviamo il Fondotinta Mat Lunga Durata, un fondotinta dalla texture fluida, oil free molto leggero ma coprente che rende l’incarnato uniforme e mat lasciando la pelle levigata e radiosa, minimizzando i pori e le rughette d’espressione. Dura davvero tutto il giorno ed è disponibile in 7 differenti colorazioni, lo sto testando da una settimana e ne sono davvero innamorata: lo applico con un pennello e poi lo picchietto con una blender umida, il risultato è un viso perfettamente liscio e vellutato dal mattino alla sera, io utilizzo il colore 01 Avorio ed è perfetto per il mio incarnato. Come tenuta impeccabile è anche il Mascara Volume Unico che rende le ciglia più voluminose e infoltite, applicato con il suo scovolino regala un effetto personalizzato, con una passata si ha un effetto naturale, dalla seconda passata il volume è evidente e l’effetto wow assicurato! Il focus labbra non va mai lasciato da parte, il Rossetto Art Design Mat Sensuale, oltre ad avere un packaging super elegante e raffinato, è perfetto per dare un tocco di colore al nostro make-up: la sua texture morbida lo rende idratante e protettivo, il finish mat fa si che sia elegante e perfetto e le nuances sono splendide, sei bellissimi colori, adatti per il giorno e per la sera. Il mio preferito è sicuramente il num.1 Rosa Nudo (che vedete in foto) perchè sta bene con un trucco naturale ed anche con uno più strong e dura a lungo senza rovinarsi. L’altro che vedete in foto è il num.5 Rosso Passione, una rivisitazione del classico rosso con una sfumatura di fucsia, il colore che non deve mai mancare nel beauty-case di una donna!

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:
INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO TWITTER: @FEDERICADAMASC
FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES


I miei prodotti TOP Make Up For Ever

Summer Long Dress

In the Garden of Life OOTD

 

Annunci