Tendenze autunno e inverno 2017/2018: I pantaloni must have di questa stagione sono in Denim

Dobbiamo rassegnarci, come ogni anno di questi tempi: settembre è oramai arrivato, dunque l’estate si è ufficialmente conclusa e con essa quello spensierato periodo di vacanza, di mare e di sole, anche se per qualcuno il periodo estivo proseguirà ancora per qualche giorno. Ma non bisogna intristirsi: ogni anno va così, e ogni anno anche il nostro guardaroba saluta i capi estivi con la tristezza nel cuore, non vedendo l’ora di dargli il bentornato il prossimo giugno. Poco male, perché piangiamo solo da un occhio: l’armadio e l’autunno-inverno, infatti, danno anche il benvenuto a nuovi capi e nuove tendenze, regalando look bellissimi da vivere e da sfoggiare. Ma quali saranno le novità di quest’anno, soprattutto in termini di pantaloni?

Le nuove tendenze autunno-inverno 2017/2018 parlano innanzitutto una lingua fatta di tessuti, fantasie e stili davvero molto aggraziati, tradizionali ma anche eclettici. Basti pensare ai pantaloni in vinile super-aderenti o al velluto. Ma va anche detto che alcuni trend estivi torneranno prepotenti anche in autunno-inverno: parliamo ad esempio dei ricami floreali e dell’applicazione sul tessuto di perle luccicanti. Anche il denim non passa mai di moda. Tornato con prepotenza sulle passerelle, i jeans da donna si ripresentano con tendenze vintage come i pantaloni a zampa o i jeans a vita alta che, però, quest’anno saranno più eleganti rispetto al passato, sia come tessuto che come stile: nello specifico non saranno più presenti gli strappi, dunque lo stile sarà più “pulito”. Le varietà del denim, così come i modelli più chic di jeans da donna, sono acquistabili ovviamente anche sui principali siti e-commerce di abbigliamento, come ad esempio yoox.com, che nella sezione dedicata vanta un numero sorprendente di brand che hanno reinterpretato il denim nelle sue numerose variazioni.

Dato che il denim sarà uno dei principali protagonisti nell’universo dei pantaloni da donna autunno-inverno 2017/2018, come potremo indossarli rispettando mode e trend? Siccome il denim non muore mai, e siccome è un vero must nei modelli a vita alta e a zampa, ecco alcuni consigli utili: potreste ad esempio indossare i jeans a vita alta abbinandoli ad una camicia o ad una t-shirt insieme ad un maglione cozy. Ma anche il cardigan, le felpe ed i top sono perfetti per i jeans a vita alta. E quelli a zampa? Tutto dipende dal modello che sceglierete: il flare aperto sul ginocchio si abbina perfettamente alle camicie, mentre la zampa poco accennata e sopra la caviglia è ideale se abbinata ad un tailleur, data la sua eleganza. Poi, la zampa classica che copre caviglia e scarpe: qui largo alle magliette e alle sneakers, per un look da anni ’70.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...