Prepariamoci al sole: Institut Esthederm

La scorsa settimana ho avuto modo di provare uno dei trattamenti di Institut Esthederm per preparare la pelle all’esposizione solare, nello specifico si tratta di un trattamento viso che prevedere pulizia e gommage al viso per rendere la pelle liscia ed uniforme, perfetta per accogliere i raggi del sole senza il rischio di macchie ed imperfezioni. Il risultato dopo il trattamento è stato fantastico: la pelle del viso era (ed è ancora a distanza di giorni!) uniforme ed omogenea, liscia e luminosa. Ho potuto conoscere la loro linea di prodotti solari e farmi consigliare quella più adatta a me. I loro prodotti si dividono principalmente in tre linee: Bronz Repair consigliata a chi vuole un trattamento antirughe ed una pelle luminosa e giovane, Adaptasun a chi ha una pelle normale senza particolari esigenze ed Adaptasun Peau Sensible che ottimizza la protezione cellulare, e Photo Reverse che è un trattamento ad alta protezione anti-macchie.

Esiste anche un trattamento che permette di adattare progressivamente la pelle reattiva o intollerante a qualsiasi intensità solare ed è quella per le intolleranze solari. Il bello di scegliere una crema in Istituto è proprio poter scoprire quale risulta più adatta alle nostre esigenze, dopo un’attenta analisi della mia pelle i trattamenti per me consigliati sono stati il Soin Protecteur Intolerances Solaires per il viso, ad alta protezione che permette alla pelle di ricevere gradualmente il sole senza essere aggredita ed aumenta progressivamente le funzioni di difesa della pelle al sole.

Per il corpo invece il Soin Protecteur L’Huile Solaire che associa la tecnologia brevettata GLOBAL CELLULAR PROTECTION che previene il fotoinvecchiamento alla delicatezza di un olio secco avvolgente e delicato, è utilizzabile sia sul corpo che sui capelli e le icone dei 3 soli rappresentano il livello più elevato di protezione, indicato infatti con uno (livello basso), due (livello medio) o tre soli (livello alto). Un prodotto da avere assolutamente è il Bronz Impulse, uno spray viso e corpo senza filtri né schermi che prepara, intensifica e prolunga l’abbronzatura naturale, perfetto quindi da utilizzare nelle settimane che precedono l’esposizione al sole.

Vi consiglio di fare un salto in Istituto e scoprire i trattamenti ed i prodotti più adatti al vostro tipo di pelle, potete trovare i solati Institut Esthederm anche in farmacia ed in alcune profumerie, sul sito trovate l’elenco di tutti i punti vendita! 🙂

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:

INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO   TWITTER: @FEDERICADAMASC

FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES   SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES


SEA’s Fall OOTD

Ready For Summer w/ Hawaiian Tropic

One Night in Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...