Scarpe donna: tendenze Primavera Estate 2017

Scarpe donna Primavera Estate 2017: i nuovi trend

Le ultime tendenze per le scarpe donna Primavera Estate 2017 vedono come protagonisti sandali, zeppe e décolleté, ma anche slingback, modelli eclettici e rivisitazioni del passato. Le novità presentate nelle ultime collezioni spaziano dallo spirito retrò allo stile easy chic, passando per i richiami agli anni ’70 fino a modelli più sensuali e femminili.

Sandali, i must-have 2017

Grande classico della stagione Primavera Estate, i sandali tornano anche quest’anno, rivisitati da tutte le Maison. Jimmy Choo propone modelli in camoscio che fondono al meglio l’artigianalità e l’estro creativo del Brand dello stilista malaysiano, Fendi opta per sandali che abbinano dettagli sporty a inserti cut-out. Gucci predilige sandali sottili caratterizzati dal cinturino alla caviglia, da indossare senza niente o accompagnati da gambali in latex. Tra le scarpe donna più apprezzate dalle fashioniste per questa stagione ci sono anche i sandali Hogan Maxi H222, in vernice con dettagli black & white in resina, cinturino alla caviglia e maxi platform ultra-light, ideali per un look chic e di tendenza.

Zeppe, altissime e leggere!

Tra le scarpe donna estive non possono mancare le zeppe, che per questa stagione si ispirano ai look anni ’70 e spaziano dal classico modello in sughero fino ai modelli in legno. Saint Laurent propone zeppe in paglia, perfette per essere abbinate ad abiti bianchi e dalle tonalità pastello, mentre Sophia Webster punta tutto sui colori, mischiando tonalità pallide e colori neon, dando vita a calzature spiritose e originali. Le zeppe Isabel Marant sono invece maxi, realizzate in legno leggero, ideali per slanciare ed essere indossate con pantaloni culottes.

Slingback, un ritorno molto chic

Viste in moltissime presentazioni e passerelle, le slingback tornano nelle collezioni scarpe donna Primavera Estate 2017 a completare tutti i look, aggiungendo un tocco bon ton ai look più diversi:
Slingback basse: per le fashioniste che non amano i tacchi ma cercano una scarpa in grado di dare un tocco di eleganza agli ouftit estivi ci sono le nuove proposte di Jeffry Campbell e Francesco Russo.
Slingback con tacco medio o alto: tra tutti spicca il modello di Dior, realizzato in pelle e impreziosito dal nastro ricamato con la scritta “j’adior”.

Scarpe donna Hogan Primavera Estate

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...