Corso MAC Tecnique

M·A·C è uno dei bran leader mondiali di make-up e cosmetica, quanto sarebbe bello però saper utilizzare bene i prodotti e conoscere quelli più adatti per la nostra pelle? Ora è possibile! Infatti M·A·C Technique propone un’ampia gamma di workshop e seminari di gruppo frequentabili sia a chi si avvicina al make-up per la prima volta sia ai make-up artist già esperti. Ogni incontro prevede un massimo di 10 partecipanti, in questo modo si può dare la giusta attenzione a tutti quanti, in cui i migliori make-up artist M·A·C spiegano ed illustrano passo passo le tecniche perfette e come utilizzare i prodotti. I corsi sono prenotabili ed hanno una durata di circa 2 ore, il costo è di 60,00 € che potranno poi essere spesi in prodotti. E’ disponibile anche l’App M·A·C Technique che consente di prendere appunti e ricreare senza errori il look imparato, si possono aggiungere foto dei prodotti e nomi, insomma una sorta di taccuino virtuale in cui segnare passo passo tutti gli step!

Alcune settimane fa ho avuto occasione di partecipare ad uno di questi corsi insieme al bravissimo make-up artist Michele Magnani che ci ha illustrato come creare un look giorno modificabile poi in un look da sera con pochissimi accorgimenti ed una sola matita nera! 🙂 Si parte dalla base quindi crema idratante e contorno occhi, un balm per le labbra e poi si sceglie il fondotinta, io mi sono innamorata del nuovo Studio Waterweight con protezione SPF 30: una formulazione super leggera, perfetta anche in estate, che rende subito l’incarnato luminoso e liscio ma con un effetto naturale, nel senso che non sembra di avere nulla addosso!

Si può applicare con il classico pennello a lingua di gatto oppure con una spugnetta per un effetto ancora più naturale, è disponibile in 23 tonalità e si possono miscelare tra loro le varie nuances per creare quella perfetta per noi! Lo step successivo riguarda correttore e blush/illuminante, una volta che la base è completata ci si concentra sugli occhi stendendo la matita Pro Longwear Eye Liner color borgogna sulla palpebra superiore stando molto vicini all’attaccatura delle ciglia e creando una sorta di rettangolo verso la parte esterna dell’occhio, servirà come base per le 3 tonalità di ombretto.

Applichiamo quello più scuro nella parte esterna fino a metà palpebra e quello medio nell’altra metà, il chiaro al centro e nell’angolo interno per dare luce e con un pennello (il 219 è perfetto) andiamo a creare dei movimenti circolari per sfumare e dare profondità allo sguardo, intensifichiamo anche la rima esterna con l’ombretto medio, una passata di mascara In Extreme Dimension ed il make-up occhi è pronto! Per renderlo più intenso e perfetto per l’ora dell’aperitivo e della cena non dovremmo fare altro che intensificare con una matita nera la sfumatura, applicarla anche sulla rima inferiore fino a metà occhio ed aggiungere il mascara anche sulle ciglia inferiori! Il rossetto è davvero l’ultimo passaggio e siamo pronte, il tocco in più? Applicare nell’angolo interno dell’occhio i Pigmenti glitter argento! Io mi sono innamorata del colore del Impassioned dei nuovi Tinted Lipglass, è il mio colore perfetto di rossetto! 🙂 Cosa ne pensate del make-up?

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:

INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO   TWITTER: @FEDEricadamasc

FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES   SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...