Cosmoprof 2017: cosa vedere!

Ieri è stato il primo giorno di Cosmoprof 2017 a Bologna, fare tutto in un giorno è sempre molto difficile e molto spesso non si riesce a vedere tutto, vi lascio però una piccola lista degli stand che, secondo me, meritano un’occhiata! Purtroppo non sono riuscita a visitare il PADIGLIONE 32 dove vi segnalo ELGON (stand A1-B2) e NASHI ARGAN (stand A19-20). Stessa cosa per lo stand di NYX COSMETICS e L’OREAL che trovate all’interno del Centro Servizi!

PADIGLIONE 19 PC –  Vi consiglio di visitare MARKWINS BEAUTY BRAND (stand D16) dove trovate Wet N Wild con alcune novità make-up tra cui nuovi mascara e nuovo fondo dal packaging super professionale, Physician Formula con tre fondotinta Cushion (che io sto testando ed adorando!), il Butter Blush che ha lo stesso profumo del fantastico Butter Bronze e Lip Smacker con tantissimi lipbalm colorati e super carini tra cui quelli a tema Coca-Cola, Fanta e simili, Chupa Chups e Disney (i miei preferiti!), di questi ultimi sono in arrivo a brevissimo quelli a forma di Tsum Tsum, andate a vedere sul mio Instagram se non sapete di cosa sto parlando, tra l’altro c’è anche Tippete!!!

ALMA K (stand C24) propone alcune news tra cui il balsamo idratante labbra ed una linea rimodellante Contour, new-entry anche nella linea solare con protezioni sia in crema che spray con SPF dal 15 al 50.

Anche FOREO (stand C11-B12) (qui vi ho parlato del LUNAplay) propone una novità per quanto riguarda i dispositivi di pulizia, sia per il viso che per l’igiene orale e molto presto ve ne parlerò in modo più dettagliato, ma sono contenta di aver conosciuto Igor di persona che è la persona con cui mi rapporto per le novità del brand. 

SKIN&CO ROMA (stand D34) amplia la sua linea Truffle Therapy con alcuni nuovi prodotti di cui vi parlerò presto, tra cui un Olio Viso Ultra-Puro molto interessante!

OH K (stand G11) ha tantissime maschere molto kawaii (sono quelle che vedete da OVS con i panda!) che non vedo l’ora arrivino in Italia, sono sia in tessuto che in altri materiali.

PADIGLIONE 19 EG – Il meraviglioso stand di HUMAN+KIND (stand 38) è sempre uno dei miei preferiti, oltre al fatto che adoro i due fondatori ci sono sempre tantissime novità, quest’anno troviamo i lipbalm, dei bagnoschiuma in mousse ed un panno diverso dal classico per rimuovere il make-up senza utilizzare detergenti. Meraviglioso il packaging dei conditioner dedicato a San Patrizio! 🙂

PLUME SCIENCE (stand 23) propone un siero per la crescita di ciglia e sopracciglia che inizia a dare risultati già dopo una settimana di utilizzo, questo tipo di prodotti mi incuriosiscono sempre ed inizierò a testarlo proprio in questi giorni!

Da POESIA21 (stand 5) la parola d’ordine è profumo: 6 fragranze principali declinate in prodotti skincare e con anche una linea di profumatori per l’ambiente, tengo particolarmente a questo brand perché sono toscani e la loro produzione è totalmente Made in Italy! Una particolare fragranza che hanno creato la utilizza in esclusiva il Four Season Hotel,  mica male eh?! 🙂

LYKKE BY JULIE (stand 31) è un brand naturale norvegese che produce olii viso ed bellissimo lipbalm, tra gli ingredienti utilizzati la Mora Selvatica Artica (nel mio travel post sulla Norvegia mi pare di averla citata!) ed il Mirtillo.

PADIGLIONE 16 – Occhio di riguardo per LA CREMERIE (stand A11) dove mangerei tutto, Francesca è sempre super carina e gentile e scoprire le loro novità in anteprima è bellissimo, le candele da massaggio mi incuriosiscono e non vedo l’ora di provare il contorno occhi al latte di asina, stanno anche per lanciare una super news che riguarda il make-up ma non vi posso anticipare nulla!

COMFORT ZONE (stand B4-C3) lancia la nuova linea Remedy, ideale per le pelli più sensibili, dal packaging super delicato ed elegante in uno splendido lilla in cui sono declinati tutti i loro classici prodotti sia viso che corpo.

BIOLINE JATO (stand D22-E25) ripropone le linee Aqua+, Dolce+ e la 24.7 ideale per tutti i tipi di pelle e per uomo/donna, per il corpo ci sono i trattamenti della linea Body Concept atti a rimodellare il corpo ed eliminare gli inestetismi, in più sto testando la linea DE-OX viso di cui vi parlerò presto.

PADIGLIONE 21NNACOMI (stand P9) si è rifatto il look e le nuove confezioni sono, se possibile, ancora più sfiziose ed invitanti, tra le novità un burro corpo molto cremoso e ricco che sembra uno jougurt ed una gelatina per la doccia. Il loro punto forte oltre alla qualità degli ingredienti sono sicuramente le profumazioni: vi sembrerà di entrare in un negozio di dolci!

Nuova scoperta è il brand CLOCHEE (stand P7) che utilizza solo ingredienti naturali ed ha una vasta gamma skincare che va dalle maschere alle creme viso, dagli scrub ai sieri notte ed agli struccanti. Proverò proprio il siero notte e vi farò sapere!

Anche NATURA SIBERICA (stand L2) utilizza ingredienti naturali ed i loro prodotti di punta sono le linee corpo e capelli, i balsami e le maschere sono strepitosi!

EQUILIBRA (stand G2-H1) aggiunge referenze ai prodotti capelli con 3 differenti linee per le diverse esigenze Argan per capelli spenti, Karitè per capelli secchi ed Aloe per tutti i tipi di capelli. Anche la linea Argan si arricchisce di new-entry tra cui una mousse detergente viso.

HELAN (stand F2-G1), mio brand compaesano, presenta la linea d’Oro con prodotti per la detersione, per la protezione dall’inquinamento, per le labbra e per il make-up. Nuovo packaging per la loro linea Monoi de Thaiti che oltre ai prodotti corpo ha una linea di profumatori per l’ambiente.

Da ZUCCARI  (stand S7) , dove è sempre un piacere incontrare Viviana, una nuova formulazione per Olio del Re che oltre alle gocce ora è disponibile anche in pasta. Visto che sono di nuovo a dieta sto iniziando la cura con Fordren, sempre di Zuccari, e vi racconterò i miei progressi passo dopo passo! ERBARIO TOSCANO (stand C9) mostra la nuova linea SALIS, declinata in tutte i loro prodotti, dal profumo marino delicato e fresco (qui la review dei loro prodotti!) e veste di nuovo i profumatori per la casa con una bottiglia molto chic e particolare.

BOMB COSMETICS (B14) che attira sempre per il profumo e per i prodotti allegri e colorati aggiunge nuovi gusti per le candele, dei lipbalm troppo carini (Fragola Daiquiri è già diventato il mio must-have!) e delle saponette da doccia.

PADIGLIONE 26A – Per le maschere MONTAGNE JEUNESSE è imbattibile e trovate proprio un corner in cui al lunedì dovrebbero vendere! Io adoro la loro maschera in tessuto per i piedi, dei calzini super idratanti che rendono i piedi morbidi e setosi, a prova di sandaletto!

PADIGLIONE 22 – Per SISMA (stand A35-B34) trovate alcuni nuovi prodotti di Cotoneve tra cui i dischetti struccanti Goji & Vitamina C e le nuove spugnette viso. Interessanti i dischetti Antistress rosa, sono super profumati!

UBU (stand A81-B82) espone i nuovi pennelli ed una nuova spugnetta esfoliante che uscirà da noi nei prossimi mesi.

TURATI IDROFILO (stand B21) racconta i Cotton Plus, se non li conoscete sono i dischetti struccanti già imbevuti di latte detergente che si attivano con alcune gocce d’acqua e sono molto comodi da portare in borsetta o in viaggio!

PADIGLIONE 26 – Per me è sempre un piacere incontrare Patrizia e scoprire cosa ha inventato MI-NY (stand A53), questa volta e le news sono due: la linea NATURED SOURCED FORMULA che contiene l’85% di ingredienti naturali certificati ed oltre alla gamma di Nail Care ha 20 colori uno più bello dell’altro. La seconda news che rivoluzionerà il mondo Nails è uno smalto semipermanente Peel Off Lac Pret-A-Porter quindi un semipermanente a tutti gli effetti, one step che si applica con la classica lampada LED o UV (cambia solo il tempo di posa), dura fino a due settimane perfetto e si rimuove semplicemente mettendo le dita in ammollo in acqua calda e sollevando delicatamente i bordi con un bastoncino d’arancio.

PADIGLIONE 36FABY (stand F6-G5) lancia i nuovi colori primaverili dai toni pastello e punta su nuove referenze per la linea Faby Nature con 5 colori perfetti per questa stagione ed una base tutta naturale che non danneggia l’unghia ma la rinforza.

Nuovi colori anche per O.P.I. che propone gli stessi 11 colori nelle 3 linee tra cui la classica e quella dei semipermanenti. Propone anche un nuovo primer ed un top coat Infinite Shine, più una linea in barattolino apposita per nailart.

PADIGLIONE 25 – Andate a scoprire la gamma di prodotti BIONIC (B86-C87) che presenta Ruggiero, spazzole, phon , piastre e tutto ciò che serve per creare un hair-style perfetto grazie agli ioni presenti nei loro dipositivi.

PADIGLIONE 30W7 (stand B36-C35) espone tutta la gamma di make-up con un packaging super carino, tra le novità una cipria illuminate perfetta per i selfie, un nuovo mascara, tante palette occhi e labbra dalla scatola in latta ed un fondotinta interessante. KISS (B4-C3A) mostra tutta i colori disponibili per le unghie finte, in acrilico, sia autoadesive che con la colla, che vanno dai colori classici come nude e rosso alla french, passando per colori accesi e nailart particolari che cambiano ogni 6 mesi. Anche per le ciglia finte la gamma è ampia, dallo starter kit alla novità più innovativa che è una colla per ciglia nera che applicata fa già l’effetto eyeliner.

PADIGLIONE 29 – Stand da 2 metri per CATRICE (stand E22-F23) con tutti i nuovi prodotti tra cui una linea di smalti, un fondo ed alcuni ombretti ed i nuovi rossetti cushion. Novità anche tra i primer ed i correttori, ve ne parlerò meglio in un post apposito!

Da ESSENCE  (stand F26A), dove ogni volta Marco e ieri anche Rossella mi coccolano e mi fanno sentire super vip, oltre allo stand anche qui di due metri che si può trovare davvero in alcuni store, c’è una piccola fabbrica dei lipgloss. Tra le news tanti smalti sia nuove collezioni che aggiunte di colori alla linea classica, un illuminante viso effetto unicorno troppo bello, e le prossime trend edition in arrivo tra cui la Little Beauty Angels.

Per qualche minuto qui potrete sentirvi dei piccoli chimici, infatti indossando camice, occhiali e guanti rigorosamente fucsia potrete mixare alcuni colori e creare il vostro lipgloss persolizzato in 3 step!

Primo step dalla ruota scegliere i colori da mixare, io ho scelto un fucsia, schiarendolo con una punta di bianco perlato ed intensificandolo con una punta di bordeaux, infine ho aggiunto un po’ di blu per creare un colore più freddo, secondo step aggiungere glitter e brillanti, di solito non amo i gloss con brillantini ma ho aggiunto una polverina shimmer in argento sia opaco che lucido. Ultimo step la fragranza, sono stata tentata dallo zucchero filato ma alla fine il cocco ha vinto! Il risultato è un gloss di un rosa perfetto con un packaging super carino decorato con gli stickers arcobaleno! 🙂

In un giorno è davvero difficile riuscire a dedicare tempo a tutto quello che si vuole vedere ma se avete poco tempo questi sono gli stand che secondo meritano una sbirciatina per le novità che mostrano! 🙂

Qui trovate gli articoli dello scorso anno, parte uno e parte due.

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:

INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO   TWITTER: @FEDEPRINCY

FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES   SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES


Aspettando il Cosmoprof 2016
Cosmoprof 2015
Review IScreen
Review La Cremerie
Review Aroli
Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...