Milano Fashion Week #day1

La Milano Fashion Week è uno degli eventi più attesi dell’anno e quindi non potevamo mancare! E’ sempre molto interessante poter vivere una sfilata già dal backstage, scoprire i segreti del make-up, vivere la frenesia delle ultime prove e poi poter assistere allo show avendo visto i preparativi è tutta un’altra cosa. Come durante la Fashion Week di Settembre (qui ve ne ho parlato!) sono stata invitata da Clinique che si è occupata del make-up e da Bioderma che invece cura il lato skincare alla sfilata di Cristiano Burani. Sempre presente nel backstage anche Acqua Chiarella (di cui vi ho parlato questa estate su Glamour!).

mka_00270 mka_00319 mka_00331 mka_00344

Io mi sono ovviamente già innamorata di alcuni capi. Primo tra tutti i maglioni oversize in lana, sono contenta che saranno uno dei must-have della prossima stagione! Cerniere a vista, colori accesi, mix di tessuti come pelle, velluto, pelliccia saranno i protagonisti dei look per l’inverno 2017/18. Per quanto riguarda il make-up delle modelle Jabe ha puntato su una base fresca e perfetta quindi fondotinta, correttore e cipria per un viso liscio e levigato aggiungendo dei puntini neri sotto gli occhi da adattare alla loro forma.

cristiano-burani_ful_w_f17_mi_001 cristiano-burani_ful_w_f17_mi_008 cristiano-burani_ful_w_f17_mi_021 cristiano-burani_ful_w_f17_mi_023

Tra una sfilata e l’altra siamo sempre di corsa e quest’anno abbiamo trovato un mezzo perfetto per muoverci: lo scooter elettrico 100% Made in Italy Askool eS2, dotato di un motore elettrico brushless Askoll ad alta efficienza energetica, con una potenza di 2,7 kW, è super leggero e pratico ed ha anche agevolazioni come bollo gratuito per i primi cinque anni e dimezzamento dei costi assicurativi. Addio metro e mezzi di trasporto scomodi, con questo scooter possiamo girare comodamente anche nelle zone a traffico limitato e muoverci in città garantendo un’attenzione anche nei confronti dell’ambiente!

img_0198

Non c’è Fashion Week senza un make-up perfetto ed io e Eliana ci siamo fatte coccolare dagli espertissimi make-up artist della M-A-C Media Lounge: Alessia ha ricreato su di me un trucco molto elegante creando una base perfetta e scegliendo dei toni nude per gli occhi con qualche piccolo dettaglio oro/bronzo ed una leggera linea di eyeliner marrone, tanto mascara e per le labbra un rosa chiaro molto lucido. Per il mio primo look ho puntato sul total black con dei piccoli dettagli in grigio chiaro e bordeaux, inseparabile la mia borsa Vendula London

img_2695

img_2628

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:
INSTAGRAM: @federicadamasco   TWITTER: @fedeprincy
FACEBOOK: Shoes Bags & Cakes   SNAPCHAT: federicadamasco

OOTD DESIGUAL

YSL BEAUTY SU GLAMOUR.IT

SUMMER ESSENTIALS #NIGHTEDITION

Annunci

11 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...