Pandoro Farcito: #alliwantforchristmasisyou

Durante le feste i peccati di gola sono concessi, si sa, ma il tempo è sempre poco: tutti di corsa, cene e pranzi, ultimi regali da comprare e non c’è tempo per dedicarci alla cucina. Se dovete portare il dolce invece che portare il classico pandoro o panettone ripiegate su qualcosa di semplice ma d’effetto come il pandoro farcito. 

img_0654

La ricetta è davvero super veloce e facile da ricreare, vi serviranno un pandoro, 3 uova, 3 cucchiai di zucchero, un po’ di caffè, 250 gr. di mascarpone e una busta di glassa al cioccolato già pronta. Tagliate il pandoro a fette sottili per l’altezza e bagnate ogni strato con un po’ di caffè o caffelatte. Montate gli albumi a neve ed invece lavorate i tuorli con lo zucchero, aggiungendo il mascarpone un po’ alla volta fino ad ottenere una crema. Se volete dare un po’ di sapore in più potete utilizzare un cucchiaino di estratto di vaniglia, o una bustina di vanillina in polvere.  Con una spatola aggiungete i bianchi montati a neve al composto stando attenti a non smontarlo. Farcite gli strati di pandoro e riassemblatelo sistemando le fette sfalsate in modo da ricreare una sorta di stella (sembra complicato ma dalla foto si capisce subito!). Sciogliete la glassa al cioccolato e versatela al centro facendola scendere verso gli estremi delle fette. Per la decorazione potete sbizzarrire la fantasia: gli smarties possono essere utilizzati come palline di un albero super goloso, se preferite una decorazione più elegante meglio delle cialde di cioccolato, tono su tono! 🙂 Ogni anno mi viene richiesto da amici e parenti durante le cene ed i pranzi natalizi e quindi mi diverto ogni volta a decorarlo in modo diverso per stupire i miei commensali. Su Instagram nel corso degli anni ve ne ho mostrato un sacco! 

Pandoro Farcito

Tanti Auguri di Buone Feste e grazie a chi impiega un po’ del suo tempo per leggere tutto quello che scrivo! E’ anche grazie a voi se Shoes Bags And Cakes sta crescendo e diventa sempre più importante! Come sempre,

Good Riddance.

F.

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:

INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO   TWITTER: @FEDEPRINCY

FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES   SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES


Nuovo articolo su GLAMOUR.IT

I miei regali di Natale 201523

Happy New Year 2015

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...