My Perfect Kiehl’s #beautyroutine

Alcuni giorni fa sono stata ospite della boutique Kiehl’s di Genova (si trova all’interno del punto vendita Coin, in Via XX Settembre) dove Paola ha fatto un’analisi completa della mia pelle per riuscire poi a consigliarmi i prodotti perfetti per la mia beauty routine. L’analisi è molto semplice, viene fatta in due modi: il primo tramite due cartine strofinate sulle guance si misura il livello di sebo della pelle, il secondo tramite una sorta di telecomando elettronico che misura l’idratazione della pelle.

img_0088 img_0089

Nel mio caso la pelle è risultata leggermente al di sotto del livello ottimale e con poca produzione di sebo, quindi una pelle normale con tendenza al secco. La consultazione dura poco più di 5 minuti e successivamente si può scegliere insieme all’esperto i prodotti più adatti alle nostre esigenze. Per la mia Morning Routine Paola ha scelto di iniziare con Ultra Facial Cleanser, un detergente da massaggiare sul viso e risciacquare, che rende la pelle pulita ed idratata, secondo passaggio importante è il tonico, per me l’ideale è Ultra Facial Toner che elimina gli eccessi di calcare dell’acqua e lascia la pelle pronta per lo step successivo. Idratazione: la mia pelle ne ha davvero bisogno ed il modo migliore per accontentarla è la combo Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate che fa si che la pelle trattenga l’acqua necessaria senza disperderla e la Skin Rescuer Stress-Minimizing Daily Hydrator come crema giorno perfetta per rendere la pelle ricca e luminosa. Non bisogna dimenticare il contorno occhi, un best sellers di Kiehl’s, Creamy Eye Treatment with Avocado.

fullsizerendeffr

Come maschere adatte alle mie esigenze Paola mi ha segnalato la Turmeric&Cranberry Seed Energizing Radiance Masque che ravviva e rinvigorisce e la Cilantro&Orange Extract Pollutant Defending Masque che rende la pelle più luminosa e la protegge dagli effetti dannosi dell’inquinamento. Come maschera posso utilizzare un paio di volte alla settimana anche la Ultra Facial Overnight Hydrating Masque, da lasciare applicata tutta la notte, che ripristina le riserve d’acqua contenute nella pelle.

img_0111

Per la Night Routine il primo step è pulire la pelle, dato che non utilizzo make-up pesanti la soluzione veloce e pratica è Centella Skin-Calming Facial Cleanser, applicato con il Clarisonic lascia la pelle subito pulita e lenita, per gli occhi meglio utilizzare il Supremely Gentle Eye Makeup Remover. Una passata del tonico Ultra Facial Toner e passo ai trattamenti: i miei due preziosi alleati, di cui vi ho già parlato, il siero Midnight Recovery Concentrate e la crema contorno occhi Midnight Recovery Eye, in aggiunta la Ultra Facial Cream che è perfetta in questa stagione che la pelle risente del clima rigido.

img_0106

Alla fine della consultazione vi verranno rilasciati dei campioncini con i prodotti da utilizzare, in modo da poter provare il trattamento perfetto ed una scheda con annotati tutti i passaggi. Io ho iniziato in questi giorni e vi farò sapere come mi trovo! 🙂

img_0132

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:

INSTAGRAM: @FEDERICADAMASCO   TWITTER: @FEDEPRINCY

FACEBOOK: SHOES BAGS & CAKES   SNAPCHAT: FEDERICADAMASCO GLAMOUR BEAUTY REPORTER: SHOESBAGSANDCAKES


LAST POST ON GLAMOUR.IT

Lady Like Style OOTD

Beautiful Banshee OOTD

Orange is the new black: outfit

Summer Memories 2015

Annunci

13 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...