Come tengo in ordine i miei cosmetici?

Sempre più spesso mi avete chiesto come faccio a sistemare i miei cosmetici e come tengo in ordine i trucchi. Soprattutto, avendone una buona quantità da testare e provare, come li conservo e dove. Il segreto è cercare di mantenere ordine, una casa organizzata è sinonimo di efficienza e comodità: per i miei prodotti make-up ho acquistato su Amazon alcuni cassettiere in plexigliass dove ho suddiviso per tipo tutti i cosmetici. Nonostante i cassetti siano trasparenti non sempre a colpo d’occhio capisco cosa contengono e quindi ho deciso di etichettarli: qui arriva in mio aiuto Brother Italia. La mia calligrafia è davvero pessima, in passato ho già fatto e rifatto tante etichette ma il risultato era bruttino, con l’etichettatrice di Brother ho risolto il problema. Infatti oltre ad essere super facile da utilizzare è anche molto funzionale, si può scegliere tra tanti tipi di scrittura diversi, maiuscola o minuscola, ed aggiungere simboli, si può sottolineare o inserire delle cornici. In un attimo potete visualizzare l’anteprima sullo schermo e stampare, la carta è adesiva quindi potete attaccarla subito!

img_9611

Io la sto utilizzando anche per tenere in ordine l’armadio, suddividendo tutti i vestiti estivi e sistemando le etichette sulle scatole, quando in primavera potrò tirare fuori i vestitini e le tee saprò subito dove trovarle. Per i trucchi poi è comodo anche segnare la data di apertura, in modo da non utilizzare un prodotto oltre il periodo indicato.

img_9616

Un altro modo per sfruttare questa etichettatrice è sicuramente per i pacchettini di Natale, ho già in mente un mini tutorial dove vi mostrerò come creo le confezioni regalo ed anche come sistemo le etichette, ovviamente tra i tanti simboli disponibili ci sono anche quelli a tema invernale e natalizio! 🙂

img_9060

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:

INSTAGRAM: @federicadamasco   TWITTER: @fedeprincy

FACEBOOK: Shoes Bags & Cakes   SNAPCHAT: federicadamasco GLAMOUR BEAUTY REPORTER: ShoesBAGSANDCAKES


Qui la mia intervista a GIANNI MARANGONI

SMALTI TOP Autunno 2016

Dietox 3 giorni

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...