Pressday SEPHORA F/W 2016-17

La scorsa settimana sono stata al PressDay di SEPHORA ed ho potuto ammirare in anteprima tante nuove collezioni e tanti nuovi prodotti che saranno disponibili subito dopo l’estate. Ovviamente mi sono già innamorata di alcuni e quindi ve li mostro! Ovviamente sono solo alcune delle novità, vi consiglio anche di guardare l’album con tutte le foto! 🙂

IMG_1794

SEPHORA: Flawless Complexion Sponge è una spugna super stilosa, si vede già dalla forma ed anche dal bellissimo colore, grazie alle linee sagomate assicura una perfetta stesura dei prodotti quali primer, fondotinta ed anche polveri. Il risultato è molto naturale ed uniforme, la sto già provando e mi sta piacendo molto. Water cleansing glove è un guanto innovativo, morbido e rivestito di microfibre che rimuove il trucco, sia normale che waterproof, su viso, occhi e labbra senza l’utilizzo di struccanti e detergenti, basta solo un po’ di acqua. Si può lavare in lavatrice e lasica la pelle morbida e pulita, sono curiosa di provarlo perché sembra davvero comodo! Colorful blush è un prodotto must-have del brand, dall’effetto modulabile e facilmente sfumabile, presenta già una vasta gamma di nuances tra cui scegliere, alle quali ne sono state aggiunte altre 4, il 27 Charmed è un bellissimo color pesca, il 28 First Date è un rosa elegante dal sottotono freddo, il 29 Fascinated è un color albicocca invece molto caldo ed infine il 30 Amuse Me è rosa corallo, perfetto per illuminare il colorito spento. Nuit Kajal è una matita 2-in-1 si può usare come khôl, all’interno dell’occhio, o come ombretto. L’ho utilizzata per il mio make-up sposa (qui l’articolo su Glamour!), ha una formula molto cremosa ed una tenuta perfetta, grazie anche alla cera di rose addolcente. Colorful Eyeliner ha una formula super pigmentata ed è a lunga tenuta, grazie al nuovo packaging è molto facile da stendere, il tratto sembra disegnato e dura tutto il giorno, le colorazioni sono 13, sia mat che iridescenti. Filter Palette – Vintage Effect Filter è una palette di 10 ombretti ispirata agli anni 70, già dal packaging si vede questa ispirazione, che è ripresa poi nel ventaglio di nuances che sembrano un filtro per illuminare le vecchie foto, i colori sono molto delicati, mat e shimmer, e possono essere applicati sia asciutti che bagnati. Sephora Rouge Mat sono i nuovi rossetti mat ultra performanti, che assicurano 8 ore di comfort ed idratazione oltre ad un effetto “soft touch”. Nella formulazione un mix di estratto di pesca, burro di karitè e derivati della Vitamina E, disponibile in 16 splendide tonalità, una rivoluzione nell’era dei rossetti opachi! Exfoliating gum wash sono dei detergenti esfolianti effetto gommage racchiusi in vasetti che sembrano barattolini di gelato, combinano esfoliazione e detergenza. Possono essere utilizzati tutti i giorni sulla pelle umida e grazie alla texture gommosa, ispirata ai chewingum, eliminano le cellule morte, lasciando un delizioso profumo sulla pelle. I miei preferiti sono sicuramente Monoi, Lagoon, Cocco e Mirtillo!

IMG_1710 IMG_1714 IMG_1735 IMG_1737

BARE MINERALS: Correttore Blemish Remedy, un prodotto che mi ha subito colpito, infatti grazie alla sua texture cremosa si assorbe velocemente, nascondendo imperfezioni e cancellando ogni tipo di arrossamento cutaneo. La forma a matita è super comoda ed il risultato assicura una copertura perfetta permettendo alla pelle di respirare. Una novità che mi ha colpito è il nuovo Mascara Lash Domination Volumisant che con il suo spazzolino Petite Brosse Précision permette di ricoprire anche le ciglia più corte e ribelli donando volume e tenuta top! L’altro prodotto che non dovrebbe mai mancare nel beauty-case è la Base Matifiante Blemish Remedy,  un gel molto leggero che prepara ed opacizza la pelle prima di fondotinta o correttore e regala un finish matte perfetto. Alcuni elementi come corteccia di pioppo e l’olio della pianta del tè hanno proprio la funzione di assorbire l’eccesso di sebo regalando un piacevole effetto mat anche alle pelli grasse. 

IMG_1667

 BENEFIT: Dei nuovi prodotti per le sopracciglia ve ne ho già parlato qui, in più saranno disponibili anche i BROW STARTER KITS, disponibili per 3 diverse esigente. Il primo è il SOFT & NATURAL BROWS – KIT BASE PER UN MAKE-UP NATURALE (disponibile in 2 tonalità)  contiene la mia amata Goof Proof Brow Pencil, la matita illuminante per l’arcata High Brow (che ho utilizzato nel make-up sposa su Glamur.it), il Ready Set Brow, un gel incolore per fissare ed infine in pochoir per tracciare linee perfette. Il BIGGER & BOLDER BROWS – Kit PER SOPRACCIGLIA PERFETTAMENTE DEFINITE (3 tonalità) contiene un pochoir, il Ka-Brow! che è una crema per intensificare le sopracciglia, la matita Hight Brow ed il Ready Set Brow. L’ultimo kit è il DEFINED AND REFINED BROWS – Kit PER SOPRACCIGLIA PERFETTAMENTE DEFINITE (3 tonalità) racchiude il BROWvo! Conditioning Primer che è una base nutriente, una matita Precisely My Brow Pencil dalla punta sottile per definire e disegnare, una bacchetta magica per sopracciglia super simmetriche e la matita High Brow

IMG_1684 IMG_1683 IMG_1685

EISENBERG: J’OSE è il nuovo deodorante lasica la pelle morbida e liscia, il profumo è piacevole ed unisex, non presenta alcool nella formulazione quindi può essere utilizzato anche sulla pelle appena depilata o rasata. Ha un’efficacia controllata di 24 ore!

IMG_1759

 DR. BRANDT: Tra i prodotti che mi hanno colpito maggiormente ci sono sicuramente questi due dedicati alla notte, il BEAUTY SLEEP SERUM è ricco di preziosi estratti di Perla Nera Tahitiana e di sorprendenti ingredienti anti-age. L’estratto di Plancton elimina le proteine ossidate che causano il fotoinvecchiamento. Grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, infatti, questo estratto riduce la formazione di rughe sottili, protegge dai radicali liberi e rallenta il processo invecchiamento della pelle causato dai raggi UVA ai quali siamo costantemente esposti. E’ inoltre utile per stimolare il processo naturale di ricostruzione notturna. La crema notte DREAM NIGHT CREAM abbina ai preziosi estratti di Perla Nera Tahitiana la pianta della Resurrezione, per rafforzare l’idratazione della pelle e gli effetti già dati dal siero. Contiene Ceramidi e agenti idratanti per combattere la disidratazione della pelle durante il sonno, al mattino il viso appare subito più idratato! La Power Foaming Cleanser è un detergente idratante, si presenta il liquido ma al contatto con la pelle diventa una schiuma leggera che deterge la pelle in profondità, eliminando ogni traccia di trucco, sebo e impurità che potrebbero occludere i pori. L’incarnato risulta subito più luminoso e giovane. Tra i vari ingredienti l’olio di mandarino dona freschezza ed ha un effetto rivitalizzante!

IMG_1754 IMG_1755

ESTEE LAUDER: La nuova linea Genuine Glow è una collezione di prodotti semplici e ibridi per il make-up e la cura della pelle. Le nuove formule emollienti ed idratanti per viso e occhi sono molto leggere e prive di olii, perfette per preparare, idratare e tonificare la pelle e renderla luminosa. Priming Moisture Balm (disponibile con e senza SPF 15) è una crema emolliente formata da tipi diversi di acqua che dona perfezione idratando e preparando la pelle. La lecitina naturale minimizza la presenza dei pori e stimola un’azione sebo-regolante per ridurre la lucidità cutanea. Il Priming Moisture Eye Balm è specifico per gli occhi, grazie alla texture levigante conferisce subito un aspetto più fresco ed uno sguardo più riposato, grazie ad un cocktail di alghe marine e camomilla aurea aiuta a ridurre la visibilità dei gonfiori. Blushing Creme è un blend cremoso per labbra e guance, regala alla pelle un aspetto fresco e “bonne mine” idratandola. Si stende facilmente e si fuma con i pomelli, disponibili in due tonalità Sweet Cheeks e Peachy Keen, adatte a tutti i tipi di incarnato. Invece per gli occhi ed anche per il viso c’è Eyelighting Creme, una crema fluida per creare punti luce, per illuminare lo sguardo e focalizzare l’attenzione sulle guance. E’ proposta in tre tonalità, Gleam Glow, Bare Blush e Sweetest Thing, che donano alla pelle luminosità e splendore dall’interno. L’ulltimo prodotto è il Reviving Oil Lip Tint, che dona un colore delicato come un bacio ed un’idratazione alle labbra il tutto racchiuso in un cocktail lucente di olii emollienti. L’effetto rimpolpante è subito evidente, il tocco di colore attivato dal pH dona vitalità naturale alle labbra.

IMG_1669

FOAMOUS: Ho già avuto occasione di collaborare in anteprima con questo brand e quindi ho avuto modo di testare la loro novità, un profumo in mousse racchiuso in piccole boccette spray, un mix tra profumo e trattamento skincare. Non contiene alcool ed è utilizzabile anche in estate, al mare, la confezione è comoda da tenere in borsetta per rinfrescarsi durante le giornate. Le profumazioni proposte sono tre. PASSION FASHION presenta un sentore tropicale al maracuja, la mia preferita VANILLA GORILLA è una fragranza floreale all’orchidea e vaniglia Bourbon, l’ultima è FAIRY BAIRY, un delicato sentore di frutta fresca matura unito alla seduzione della peonia.

IMG_1716 IMG_1721 IMG_1724

MAKE UP FOREVER: Il mio amato fondotinta ULTRA HD ora è disponibile anche nel formato stick, utilizzo da molti anni anni questo prodotto e sono super curiosa di provarlo anche nel nuovo formato, gli ingredienti sono stati riformulati per adattarli alla tecnologia 4K in una texture cremosa ed aerata, capace di rendere l’effetto seconda pelle ancora più impeccabile e duraturo. La texture ricca e fondente della formula in stick del fondotinta ULTRA HD assicura una facile e perfetta applicazione del prodotto perfettamente malleabile per una facile applicazione. Il formato in stick è perfetto per il contouring e risulta pratico da portare con sè per qualsiasi ritocco last minute in qualsiasi momento e luogo. I nuovi rossetti Artist Rouge contengono una perfetta combinazione degli Oli di Macadamia e di Malva che aiutano a nutrire le labbra durante tutta la giornata. Le labbra non seccando e ci sono così tanti colori che si può creare qualsiasi tonalità! Possono essere utilizzati anche come ombretti in crema e come blush, durante il pressday io ed Eliana abbiamo approfittato della bravura del make-up artist presente ed abbiamo fatto volentieri da cavie per provare la tenuta di questi rossetti, il risultato è stato davvero top!

IMG_1761 IMG_1771 IMG_1774 IMG_1776

MARC JACOBS: Due fantastiche novità disponibili da settembre, Marc Jacobs Beauty accende le nuove tendenze beauty grazie al lancio del nuovissimo Air Blush disponibile in 4 nuove nuance, super pigmentate, sono in grado di ricreare l’effetto bonne mine di una strepitosa serata. I nomi, come al solito, sono tutto un programma, vi cito solo Lush&Libido e Kikn&Kisses! Disponibili anche 5 nuove tonalità di Fineliners, ultra pigmentati e con una tenuta davvero straordinaria hanno una texture in gel che consente un’applicazione super facile e non necessitano di struccante bifasico ma si puliscono facilmente.

IMG_1673 IMG_1678 IMG_1679

TONY MOLY: Dopo le tanto attese maschere viso ecco anche lo Shiny Foot – IL SUPER PEELING LIQUIDO, un super scrub per sfoggiare piedi perfetti, facile da utilizzare, contiene estratti di menta piperita, olio di argan e lavanda e si indossa come un calzino. Rimuove le cellule morte ed idrata a fondo i piedi. Non vedo l’ora di provarlo! Altra novità che mi ha incuriosito è il Make-up eraser S.O.S. Beauty, un pennarello correttore per eliminare le sbavature nella zona occhi o i piccoli errori fatti durante la stesura del make-up. E’ efficace anche sui prodotti waterproof e contiene olii di origine vegetale tra cui olio di avocado, di rosa canina e di semi di jojoba.

IMG_1738 IMG_1741

TOO FACED: Sketch marker è un artliner liquido, ispirato ai pennelli della calligrafia tradizionale giapponese, è fluido, dendo e waterproof, perfetto per disegnare i contorni degli occhi in modo preciso. Le tonalità variano dai toni pastello alle nuances più accese in stile pop art, mi sono innamorata del lilla e del blu! Totally cute sono delle palettine super carine che contengono 9 ombretti ad alta pigmentazione, sia shimmer che matte ed il bello è che la palette può essere personalizzata a piacere con gli stickers presenti nella confezione, inutile dire che me ne sono completamente innamorata, specie perché molti degli adesivi presenti erano a tema bunnies!

IMG_1687 IMG_1696 IMG_1698 IMG_1700

URBAN DECAY: 100 incredibili sfumature di VICE Lipstick, in 6 differenti finish, basta passarli una sola volta per ottenere un colore intenso e super cremoso, la formula brevettata Pigment Infusion conferisce alla texture una cremosità idratante ed una durata incredibile. Gli olii di aloe vera, jojoba, avocado e babassu nutrono le labbra e le lasciano morbide a lungo. Se avessi un espositore così in casa non so se avrei il coraggio di utilizzarli per paura di rovinare una collezione così bella!

IMG_1681 IMG_1682

 SONIA RYKIEL x Lancôme: Da questa collaborazione nascono dei prodotti make-up iconici ed anche novità che promettono risultati sorprendenti. La PALETTE SAINT-GERMAIN, prodotto iconico del brand, è stata reinventata con tonalità delicate e luminose come rosa e prugna nella SPIRITO PARIGINO e sfumature blu notte, grigie e kaki per la SAINT-GERMAIN. Una new-entry è la matita Labbra Parigine che combina due diversi finish, da un lato il finish è cremoso e luminoso per una colorazione leggera e dalla sfumatura ultra naturale, dall’altro il colore è intenso e dall’ effetto mat con una formula meravigliosamente cremosa e ultra pigmentata. Si applica prima il colore chiaro su tutte le labbra per esaltarne il colore naturale, poi si picchietta il colore mat al centro delle labbra. Le nuances disponibili sono 4, French Sourire, un rosa radioso che chiede attitudini positive, French Baiser, rosso radiosamente sensuale, Parisian Audace, un arancio profondo e acuto e Parisian Spirit, un viola carismatico e radiante. Nuovo look anche per i CUSHION BLUSH SUBTIL, basta una piccola emozione per colorare gli zigomi di un delicato rosa, molto romantico ed appena accennato. Il loro packaging ha il tocco inconfondibile di Sonia, come anche le due tonalità effetto “Bonne mine” dalla texture fresca e leggera con applicatore soft-touch, il Sorbet Rose e lo Splash Corail creano sulle guance un piacevole effetto sfumato naturale.

01 03 LANCOME_JDELPLACE -3 LANCOME_JDELPLACE -4 LANCOME_JDELPLACE -5 LANCOME_JDELPLACE -6

Qui trovate tutte le foto del PressDay!

Molti prodotti saranno disponibili da Settembre in tutti gli store Sephora ed online! 🙂

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:
INSTAGRAM: @federicadamasco   TWITTER: @fedeprincy
FACEBOOK: Shoes Bags & Cakes   SNAPCHAT: federicadamasco

—–

Romantic Winter OOTD
Best of 2015
Chanel is The Way
Annunci

11 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...