Diet Hamburger: #welcometomykitchen

Se pensiamo alla primavera che incombe la prima parola che mi viene in mente è dieta, seguita da palestra ed anche da troppo tardi. Chissà come mai! Io sono già dieta, devo prepararmi per Maggio, ma almeno nel week-end voglio dimenticare questa triste realtà e mangiare un bell’hamburger. Finalmente ho trovato una ricetta per crearli in casa ed utilizzando ingredienti sani senza sgarrare troppo. Ecco tutti i passaggi!

IMG_5267

Si parte dalla carne, prendete del macinato magro, anche quello di pollo e tacchino è perfetto perché andrà insaporito con le spezie. Pochissimo sale, anche meglio non metterlo, invece potete abbondare con un mix di spezie (curcuma, zenzero, aglio in polvere, paprika dolce, pepe) ed erbe aromatiche come rosmarino e timo, serviranno a dare maggior risalto alla carne evitando di utilizzare il sale che crea ritenzione idrica.

IMG_5266

Se non sapete rinunciare al contorno tagliate le patate a listarelle e conditele con un filo di olio EVO ed un pizzico di sale e pepe, dopodiché cuocetele in forno a 200° per circa 10-15 minuti, saranno super croccanti e non troppo pesanti! Il pane da hamburger potete acquistarlo già pronto o farlo voi (vi svelerò anche la mia ricetta), ricordatevi di scaldarlo leggermente sulla griglia del forno.

IMG_5265

Per una cottura perfetta della carne compattatela bene e giratela meno volte possibile. Le salse potete utilizzare in piccole quantità, noi abbiamo utilizzato ketchup con un pizzico di senape e salsa barbecue, la maionese è più grassa quindi meglio evitare. Infine per farcire i panini abbondante insalata, cipolle ad anelli (forse non garantiscono un dopocena ma sono molto drenanti!) e cetriolini sott’aceto ben lavati.

IMG_5264

Vi è venuta un po’ di fame?

Good Riddance.

F.

NON DIMENTICARE DI SEGUIRMI SUI SOCIAL:
INSTAGRAM: @federicadamasco   TWITTER: @fedeprincy
FACEBOOK: Shoes Bags & Cakes   SNAPCHAT: federicadamasco
—–

QUI Soufflè dal cuore caldo

QUI Coonut Diet Cake

QUI Tante ricette per l’aperitivo

—–
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...