#aperitime: mini ricette per un ottimo aperitivo homemade!

Ogni volta che pubblico una foto di un mini aperitivo siete sempre a chiedermi ricette e consigli, quindi ho deciso di pubblicare qualche veloce trucchetto per ricreare un buffet in casa vostra, che sia degno dei bar più alla moda!

IMG_6054

Salatini: niente di più semplice ma noto sempre che sono quelli più apprezzati e che fanno più “scena” in tavola. Per farli basta utilizzare la pasta sfoglia (quella in fogli che si trova nel banco frigo) e stenderla con il mattarello, dopodiché potrete prima tagliare con un coppa pasta tondo la base per le pizzette e con gli avanzi creare dei saccottini ripieni di wurstel o prosciutto a dadini. Per le pizzette vi basterà, una volta tagliate, ricoprirle di passata di pomodoro (già salata ed oliata) ed aggiungere un cubetto di mozzarella ed un  po’ di origano. Per i saccottini tagliate wurstel e prosciutto a dadini e rifasciateli con la pasta, stando attenti a sigillare bene il contenuto. Per renderli più dorati in cottura potete spennellarli con un tuorlo, ma non è un passaggio necessario! Potete anche congelarli ed al momento del bisogno infornarli al momento. Cuociono circa 10 minuti in forno già caldo a 180°C.

IMG_3819 IMG_3938

Un altro elemento fondamentale sono le patatine e le noccioline, qualcosa di super salato da sgranocchiare non deve mai mancare, come anche le patatine fritte cotte in forno! Anche le olive ed i salumi tagliati a cubetti sono un ottimo spezzafame.:)

IMG_8474 IMG_3150

Se avete dei panini piccoli e particolari potete farcirli con dei salumi tagliati sottili, io adoro questi fatti a forma di cornetti, sono buonissimi! 🙂 Da Ikea invece potete trovare questi cestini di crackers da farcire con il salmone affumicato, super chic!

IMG_5364 IMG_5196

E da bere? Un velocissimo analcolico super gustoso (dosi per 6 persone circa): un succo di frutta (io utilizzo quello “pesca e mango” della Coop), una lattina di Fanta o aranciata, due Bacardi Breezer (arancia e frutti rossi) e un cucchiaio di sciroppo alla fragola. Provate e fatemi sapere cosa ne pensate! Il barman di fiducia è Roby! 🙂

IMG_0848

Seguitemi su Instagram, Facebook e Twitter per sbirciare tutte le foto dei miei aperitivi casarecci! 🙂 Ora sono anche su Snapchat, mi trovate come @federicadamasco. 🙂

Good Riddance.

F.

ANCORA 5 MINUTI? LEGGI ANCHE:

Instagram Diary: #christmasholidays

Video Ricetta su Youtube

Sunset Light w/ Piero Guidi

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...