Make-up Tutorial w/ Paolo Guatelli

Cosa c’è di meglio che avere un make-up artist (e make-up designer) a propria disposizione, che si dedica interamente al nostro trucco ed a cui possiamo chiedere info e consigli? Immaginate poi che questo esperto sia Paolo Guatelli, non avrei potuto chiedere di più!

IMG_4305

“Ha ideato e diffonde nel mondo la Makeup Therapy, il trucco al servizio dell’autostima, grazie alla quale, liberi dai condizionamenti altrui e nel rispetto di un’autentica personalità, possiamo riconoscere le nostre risorse esteriori ed interiori.”

IMG_4209

Ho avuto occasione di conoscere Paolo grazie ad un programma tv a cui ho partecipato come ospite, in cui si è occupato di creare un make-up inerente al colore marrone, studiato per me e creato apposta! Oltre alla bravura, che vedrete e potrete capire dalle foto, sono rimasta davvero contenta di averlo conosciuto perché lo seguivo da tanto e, come immaginavo, è una persona meravigliosa, super disponibile, gentile e davvero preparata. Tra i prodotti che ha utilizzato molti fanno parte della sua linea di cosmetici, Paolo Guatelli Makeup, quindi ho avuto modo di testarne sulla mia pelle la durata e la qualità: inutile dirvi che il truco è rimasto perfetto fino a sera, non ho avuto problemi di intollerante ed allergie, cosa che spesso mi è capitato con molti fondotinta. Il fondo che ha utilizzato è il Photoshow Foundation, che crea subito un effetto “fotoritocco” rendendo la pelle liscia, levigata e super luminosa, la coprenza è media ma non da l’effetto mascherone ed indossato è molto leggero. La cosa che più mi ha colpita è che tra le varie tonalità ce n’era una che era perfetta per il mio colorito, una volta steso non si notata la differenza di colore e lo stacco, il viso era un tutt’uno con il resto del collo. Ha poi corretto occhiaie e varie imperfezioni, fissando il tutto con la cipria compatta, uno degli elementi chiave della B-box.

IMG_4213

Terminata la base con un leggero contouring (ed ho imparato la nuova tecnica dello strobing, più facile da utilizzare, che consiste nel mettere in luce alcuni parti del viso in modo da illuminarle, perfetto per chi, come me, ha un incarnato chiaro ed ama il nude look!) si è dedicato agli occhi con un trucco sui toni del marrone, molto caldo e d’impatto, utilizzando le palette presenti nella sua B-box. Ha completato il tutto con un mascara, un rossetto ed un gloss scintillante. So che ricreare a casa questo trucco non sarà facile, ma un piccolo aiuto me lo darà la B-box! Vi spiego meglio: definirla trousse è riduttivo, è una scatolina super compatta e quindi ottima da portare sempre con noi che contiene tutti i prodotti necessari per creare il make-up che preferiamo. E’ totalmente personalizzabile (anche esternamente!), si possono aggiungere ombretti, blush, bronzer, ciprie, ed all’interno ha uno scomparto per contenere i prodotti più ingombranti come il mascara, i gloss, i fondotinta, i pennelli e le spugnette. Un altro punto a suo favore è che tutta la produzione è totalmente Made in Italy! Quindi non dovremo più riempire la borsa ed il beauty di prodotti pesanti che poi al momento di usarli non troviamo mai, ma basterà creare una B-box con i colori che preferiamo e tenerla sempre con noi, in modo da avere in ordine tutto l’occorrente per essere perfette! 🙂 Non vedo l’ora di mostrarvi la mia e scoprire quali prodotti ha pensato Paolo per me! Ed ecco il risultato del make-up! 🙂

IMG_4185 IMG_4193 IMG_4198 IMG_4199 IMG_4200 IMG_4203

Good Riddance.

F.

ANCORA 5 MINUTI? LEGGI ANCHE:

Bday Wish-List
Baby, it’s cold outside!
What I got for Christmas?
Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...