Una scatola che si mangia? DegustaBox di Novembre

Una delle cose più belle del Natale è aprire i pacchetti, avere la sorpresa di scoprire cosa è celato nella scatola, un po’ come succede anche nel giorno nel compleanno. Se potessi esprimere un desiderio (uno tra tanti!) sarebbe quello di avere almeno una sorpresa al mese, avere un bel pacchetto da scartare per scoprire cosa contiene. Se poi il pacchetto è una scatola enorme e contenente generi alimentari, allora è il top! E sapete cosa vi dico? Che è possibile! Infatti abbonandovi al sito DegustaBox ogni mese potrete ricevere un mega pacco con tantissimi prodotti alimentari e potrete divertirvi a creare le ricette mixando due o quanti più ingredienti riteniate opportuni! Io nella box di Novembre ho già trovato tante cosine da inserire nelle mie ricette natalizie! 🙂 Il bello di queste box, oltre alla sorpresa in sé, è proprio scoprire cose che magari non avremmo mai pensato di acquistare durante la spesa settimanale ma che invece ci piacciono e sono utili in cucina. Vi mostro il contenuto della DegustaBox di Novembre e nei prossimi post vi spiegherò come utilizzare alcuni ingredienti!

IMG_20151129_112958

Su Instagram (se non mi seguite rimediate subito! 😀 ) avete già potuto dare un’occhiata di cosa conteneva! (Guardate che carino il packaging già in perfetto tema natalizio, è adorabile!) 🙂

Apriamo insieme!

IMG_20151129_113008 IMG_20151129_113022

Kettle Chips. Patatine naturali, molto simili a quelle che possiamo cucinare noi, ideali per la merenda o per l’aperitivo, ma anche come contorno a piatti di carne e pollo durante una cena. Sono artigianali ed hanno un sapore intenso, unico e super gustoso. Le tre varianti sono quella classica (Sea Salta) nella confezione bianca, con sale e pepe nella confezione nera (le mie preferite!) e con sale ed aceto balsamico, nella confezione blu,  una novità che in giro si vede di rado ed assolutamente da provare! (1,20 Euro la confezione)

IMG_20151129_113108

Due Tigli Sangiovese-Merlot I.G.T. e Pinot Bianco I.G.T. Il primo è un rosso dal gusto pieno, molto gradevole e delicato, indicato per arrosti di carne rossa e formaggi stagionati o per primi piatti più asciutti, io lo vedo benissimo con un ragù bianco! Ottenuto da viti italiane, Cantine del Ronco del Gruppo Cevico. Il Pinot è invece molto fresco e fruttato, ideali per le carni bianche, un classico con il pesce, e con formaggi freschi. E’ consigliato lasciarlo qualche minuto nel calice prima di consumarlo, la temperatura deve aggirarsi sui 10-12°C. Sono entrambi 11,5% di vol. (Formato da o,25 l. 0,60 Euro)

IMG_20151129_113143

Bjorg bevanda di Soia Light e bevanda di Riso. Il latte di soia ha infinite proprietà, tra cui la leggerezza, ha un basso apporto di grassi e mantiene tutte le virtù della soia, è arricchito con calcio e garantisce l’apporto corretto di fibra e proteine vegetali. Il latte di riso è ideale per le persone che hanno problemi di colesterolo, infatti ne è privo, ed è anche senza lattosio, è digeribile e leggero, senza zuccheri aggiunti. Entrambi sono perfetti per sostituire latte e burro nella preparazioni di torte, nei prossimi giorni vi proporrò la ricetta della classica torta al cioccolato, rivista in modo da poter essere gustata anche da chi è intollerante al lattosio ed ha problemi con i latticini. (Formato 1 l. 2,39 Euro Soia e 2,59 Euro Riso)

IMG_20151129_113205

Caffè Musetti. 100% di qualità arabica, macinato per Moka, una miscela dolce e delicata, un basso tenore di caffeina fa si che possa essere gustato anche dalle persone più intolleranti. Perfetto come dopo pasto o per le preparazioni dolci, come tiramisù e semifreddi. Lo utilizzerò nella ricetta del mio Pandoro Farcito per Natale! (Latta da 250 gr. 3,99 Euro)

IMG_20151129_113221

Papadopoulos Caprice. Un classico, i rolls con nocciola e crema di cacao che fanno molto effetto vintage. Nel gelato fanno un figurone ed arricchiscono una semplice coppetta alla crema con un delicato piacere al cioccolato, rendendola croccante e gustosa. Ideali quando si hanno ospiti inattesi e non si ha tempo per cucinare un dolce, due palline di gelato alla vaniglia in una coppetta sfiziosa, cioccolato o caffè caldo ed un rolls a decorare il tutto! (Confezione in latta, 1,98 Euro)

IMG_20151129_113231

 Knorr Cuore di brodo. Una rivoluzione in cucina! Ogni volta che vado a fare la spesa mi impongo di ricordarmi di acquistarlo e puntualmente mi dimentico, quindi trovarlo nella box è stata una bellissima sorpresa! 🙂 Con ingredienti naturali, non ha glutammato aggiunto, né conservanti, è un aiuto prezioso per esaltare i sapori delle ricette. Aggiunto all’arrosto regala una consistenza vellutata al sugo, tanto che una volta terminata la carne con il sughetto rimasto si possono condire i ravioli del Plin, una chicca unica! ( Cofezione 6 pezzi, 2,16 Euro)

IMG_20151129_113310

Pasquier Panini al latte. Il gusto inconfondibile delle brioches francesi, molto delicato grazie alla preparazione con lievito madre. Perfetto con marmellate per iniziare con una colazione gustosa, o con crema al cioccolato per una merenda ricca. Grazie alla formulazione è ideale anche per accompagnare i pasti al posto del classico pane o per farciture salate come mini-panini da aperitivo! (Confezione 8 panini, 1,69 Euro)

IMG_20151129_113257

Luna di Miele. Un’adorabile minisize di classico Miele di Fiori, liquido, adatto per l’utilizzo quotidiano in questo formato da portare sempre con noi. Per gli sportivi, per i bambini, per portarlo con noi in ufficio/università/scuola in queste giornate fredde per allietare con una tazza di latte&miele la nostra povera gola, provata dal freddo! (Formato 100 gr. 2,00 Euro) Polenghi Lemondor. Il miglior succo di limone presente sul mercato, arricchito da olio essenziale, con un pack brevettato, innovativo e pratico, comodo da utilizzare e garantito per essere conservato al meglio! E’ ideale come condimento, per la preparazione di dolci e cocktalis ed anche per essere aggiunto all’acqua per togliere la sete e detossinare l’organismo. (Formato classico, 1,50 Euro)

IMG_20151129_113335

Pasta Liguori. Questo pasta è frutto della selezione dei migliori grani duri italiani, viene esiccata lentamente a basse temperature ed ha ottenuto la denominazione Pasta di Gragnano IGP. In particolare queste tradizionali trafile al bronzo rendono alla superficie della pasta una rugosità tale da catturare i sughi ed esaltarne il sapore. Personalmente le ho condite con del ragù di carne di cinghiale ed il risultato è stato strepitoso, la pasta raccoglie davvero il sugo ed aumenta l’intensità della carne. (Confezione 1 kg. 1,19 Euro)

IMG_20151129_113411

Unico by Lurisia. Una bibita analcolica che racchiude un gusto unico, genuino e fornisce una ricarica naturale. E’ prodotta al 100% con frutta proveniente dall’agricoltura piemontese: mele, uva Barbera, pere e pesche del Piemonte, non contiene coloranti e conservanti ed ha il colore della frutta spremuta. Ideale per cominciare bene la giornata ed avere la carica per affrontare il giorno con il sorriso! (Formato 200 ml. 1,49 Euro)

IMG_20151129_113352

Lindor al latte di Lindt. Una chicca per allietare la giornata, un lusso da concedersi alla sera sul divano, dopo un giorno intenso di lavoro. Questo formato è l’ideale per non sgarrare troppo ma riuscendo ad assaggiare un cioccolatino classico e senza tempo. Per un ospite speciale, o semplicemente per godersi una attimo di irresistibile scioglievolezza. Ideale anche da portare, perché no, in borsetta! (Confezione da 75 gr. 2,69 Euro)

IMG_20151129_113321

Questo era tutto il contenuto della box di Novembre!

IMG_20151129_113619

Sul sito DegustaBox trovate tutte le info tecniche di ogni prodotto.

IMG_20151129_113650

Nei prossimi post vi mostrerò come ho utilizzato alcuni dei prodotti citati! 🙂

Good Riddance.

F.

ANCORA 5 MINUTI? LEGGI ANCHE:

Sunset Light w/ Piero Guidi
Xmas wish-list
Chanel Love

 

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...