Helan Cosmetics

Sono finalmente riuscita a testare un po’ di prodotti ricevuti al Cosmoprof (qui l’articolo con consigli ed opinioni!) da un brand che mi sta particolarmente a cuore, sia per i prodotti in se che mi sono piaciuti molto, sia per il fatto che è genovese come me, ed è la Helan. I loro prodotti nascono nel 1976 e sono un mix di natura, tradizione e ricerca scientifica, tutto questo dà vita a cosmetici naturali efficaci e sicuri, sempre con un occhio di riguardo al rispetto per l’ambiente.  Con mia grande gioia ho ricevuto un sacchettino pieno di sample, così ho potuto testare varie tipologie di prodotto: shampoo, balsami e maschere capelli, creme corpo e bagnoschiuma, alcuni prodotti uomo ed anche alcuni solari.

helan

Inizio con il parlarvi dei prodotti capelli che sono quelli che ho amato di più, come sapete sono sempre alla ricerca di shampoo e balsami che non contengano prodotti dannosi, che abbiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo e che facciano il loro dovere! La linea di chiama “Capelvenere” e sono divisi in base alle necessità del capello, se avete capelli secchi e sfibrati la Maschera Impacco Nutriente Rigenerante fa al caso vostro: lascia i capelli super morbidi, pieni ed ha un profumo buonissimo! Della stessa linea c’è anche lo shampoo crema ed un impacco. Invece per i capelli grassi, che tendono a sporcarsi facilmente c’è lo Shampoo Ortica, Edera e Crescione e lo Shampoo ai Legni e Cortecce di Conifere, ideale anche per il cuoio capelluto maschile. I prodotti che personalmente ho apprezzato di più sono lo Shampoo Camomilla e Biondella perché lascia i miei capelli luminosi e li schiarisce piano piano, è ideale appunto per capelli biondi o castano molto chiaro, ed il Balsamo Volumizzante, che conferisce volume senza appesantire!

helan 2

Per quanto riguarda il viso ho provato la crema Skin Fresh, che è un gel elisir antitempo con effetto termoregolatore, ha una consistenza fantastica ed un ottimo profumo, regala luminosità alla pelle e la rende liscia e levigata, sul fattore antiage non posso darvi un commento specifico poiché la mia pelle è ancora abbastanza giovane, ma credo che poco prima dei 30 anni sia giusto iniziare a prevenire qualche rughetta! 🙂 L’altro prodotto viso che ho provato (entrambi questi prodotti li ho trovati nella MyBeautyBox di Marzo (ve ne parlo qui!) è il siero superidrantante Hjdrata, con acido jaluronico, collagene ed elastina, forma un sottile film protettivo che preserva idratazione e compatezza della pelle.

Come bagnoschiuma e creme corpo che mi sono piaciute di più posso consigliarvi la linea “Fuchsia Ballerina“, che ha un profumo delicato e persistente, “Mora&Muschio” ed anche “Muschio Bianco” che sono tra le mie fragranze preferite in assoluto, e tutta la linea “I giardini Segreti” con le varie profumazioni Ibisco, Fior di Vaniglia, Ninfea e molte altre. Da tenere d’occhio anche i solari, proverò sicuramente qualche prodotto “Monoi De Tahiti” perché hanno un profumo al cocco davvero straordinario! Una chicca per i vostri boys è il Balsamo Dopobarba Analcolico, ovviamente non ho potuto provarlo io (!!) quindi ho dato il compito a Roby e devo ammettere che è ottimo, lui non sopporta creme ecc. ma questo ha un odore molto delicato, non brucia sulla pelle appena rasata ed idrata davvero.

helan 3

Ecco qui tutti i prodottini che ho testato, in primo piano potete ammirare la collanina di Jewelry_Ire, già indossata nell’outfit pastello (qui!). 🙂

IMG_6843

Fatemi sapere se avete mai provato questa marca e cosa ne pensate! 🙂

Good Riddance.

F.

Qui trovate la My Beauty Box di Aprile!

Cosmoprof: info&consigli

Spunto outfit day&night qui!

Annunci

6 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...