Best of 2014: beauty routine

Un nuovo “best of 2014” che riguarda la beauty routine. Non serve che vi dica quanto sia importante dedicare almeno 15 minuti mattina e sera alla cura del nostro viso e corpo, vi consiglio di fissare un giorno alla settimana in cui magari siete più libere e dedicarlo alle coccole: maschera viso, impacco capelli, creme. Ogni giorno è difficile riuscire a ritagliarsi tanto tempo per noi stesse ma ricordate che questi 15 minuti quotidiani vi saranno molto utili: la sera, nonostante la stanchezza, vi addormenterete più fresche e rilassate dopo aver struccato il viso e massaggiato con una crema ed al mattina sarete più in forma e distese come se aveste dormito davvero 12 ore dopo aver lavato il viso e steso un idratante. Questi sono i prodotti che ho amato e che porto con me in questo 2015!

IMG_5049

– Crema viso Lush: Imperialis, inci totalmente verde, si stende come fosse un siero, idrata ma non unge ed ha un profuo buonissimo! Un vasetto dura davvero tantissimo perché ne basta poca da stendere sul viso.

– Latte tonico Olos: ai frutti di bosco, lo utilizzo da tanti anni ed è perfetto, adoro la fragranza.

– Latte detergente Olos: stesso discorso del tonico, non proprio economico ma di lunga durata e ottima qualità. Un’alternativa più economica sono i prodotti Equilibra, con buon inci ed ottima resa!

– Maschera fresca Lush: la via della seta, idrata ed al tempo stesso combatte i difetti della pelle, va tenuta in frigorifero e dura circa 40 giorni perché è fatta di ingredienti totalmente naturali e freschi.

– Struccante occhi Bionova: altra marca bio, non brucia gli occhi e toglie anche il mascara waterproof! Non ricordo il costo ma spesso si trova nei grandi ipermercati.

– Maschera Lush: Mascherita Piperita, una garanzia! Da provare almeno una volta, non ve ne separerete più! Effetto immediato di freschezza, un fantastico profumo di menta, combatte tutte le impurità della pelle senza aggredirla e rendendola liscissima.

– Latte doposole Maison Bio: non buttate mai le vostre creme doposole anche la stagione è finita e non dureranno fino all’anno prossimo perché sono ottime come creme da notte! Questa poi è così idratante che la sto usando più in questi mesi freddi di quanto abbia fatto questa estate.

– CC Cream So Biò: meglio di una BB cream, idrata e rende il colorito uniforme senza appesantirlo. Certo non copra come un fondotinta ma è una crema colorata a tutto tondo e con inci totalmente verde. Unica pecca forse secca un po’ troppo la pelle ma si può miscelare con la propria crema idratante.

– Crema contorno occhi Yves Rocher: Active Sensitive, per pelli sensibili, si stende molto bene e rende subito lo sguardo più disteso, ideale da applicare al mattino.

Per quanto riguarda gli “strumenti” necessari vale il detto pochi ma buoni: vi basteranno davvero pochissimi pennelli per creare un make-up fantastico, io vi consiglio quelli di Zoeva, hanno setole morbidissime, non perdono peli e si puliscono facilmente con i prodotti appositi. Il prezzo non è elevatissimo ed è davvero un investimento!

IMG_5047

Spero che anche questo post vi sia stato utile e di avervi fatto conoscere nuovi prodotti da provare! 🙂

Good Riddance.

F.

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...