Best of 2014: make-up occhi e labbra

Eccomi di nuovo qui per un altro “best of 2014”, dopo quello sui prodotti per la base (fondotinta, primer, ciprie, che potete trovare qui!) ho selezionato i prodotti occhi e labbra che più ho amato in questo anno che si è appena concluso. Noterete che la maggior parte hanno inci verdi e bio, ormai mi sono convertita e la mia pelle ne giova giorno dopo giorno, quindi mantengo anche in questo 2015 il proposito di utilizzare solo cosmetici senza parabeni, petrolati ed altre sostanze dannose, sia per l’ambiente che per il nostro corpo! Come nel post precedente vi indicherò anche le motivazioni.

IMG_5048

Acqua micellare Yves Rocher: per ritoccare le varie sbavature di matite e mascara è perfetta, non è aggressiva come gli altri struccanti ma funziona molto bene e non lascia macchie sul viso.

Mascara Vamp by Pupa: ho avuto la fortuna di provarlo grazie ad una mini-collaborazione con Pupa dovuta alla partecipazione di una puntata di Nail Lab (vi ricordate?) e mi è piaciuto, tanto che sono già al terzo e mi trovo molto bene, rende le ciglia lunghe e dà volume, il colore è intenso, dura molte ore e non sbava!

Matita occhi Neve Cosmetics: pastello completamente bio di un bellissimo nero intenso (liquirizia/black), dura quasi tutto il giorno, scrivenza ottima e mina molto morbida, ottima come kajal.

Matita occhi Bottega Verde: probabilmente unico prodotto di questa marca che mi abbia davvero mai soddisfatto! La uso come kajal e non da fastidio all’occhio, il colore è molto bello, un azzurro intenso tendente al metalizzato, penso non sia più in produzione ma un colore simile l’ho addocchiato anche da Kiko, proveremo! 🙂

Matita per sopracciglia di Neve Cosmetics: le fantastiche Manga Brows, scrivenza perfetta, colori che si adattano ad agni colorito ed inci totalmente verde, una marca una garanzia! Ho il colore  “warm blonde & soft brown” ma vorrei provare anche la rosa, quella dal tono più freddo.

Ombretto Vamp di Pupa: premesso che non uso spesso gli ombretti, questo mi piace molto, ha un bel colore, molto neutro e non va nelle pieghette, si stende facilmente anche con le dita! Questo è il numero 204 Golden Brown ed è la versione wet&dry, per renderlo più intenso basta bagnare il pennello con un pochino di acqua termale.

Ombretto Neve Cosmetics: in polvere libera, leggermente glitterato, è molto carino da usare nella piega dell’occhio o nella parte superiore, crea un’ombra che ingrandisce lo sguardo. Questo è il Carnaby Street, un delizioso color porpora/bordeaux.

IMG_5046

Burro di cacao ViviVerde by Coop: inci super verde, idrata tantissimo, non unge, non colora, non ha profumo, insomma è la base perfetta per ogni rossetto, matita, ecc. 🙂 Costa un paio di Euro, dura tanto ed è fantastico!

Pastello labbra di Neve Cosmetics: una matita da contorno labbra, neutra, di ottima tenuta ed inci bio, questo è il colore conchiglia/nude e fa anche da base per le tinte ed i rossetti più pigmentati.

Burro di cacao colorato Essence: una vecchia collezione ma una resa molto bella, colore fucsia tendente al rosso, idrata tantissimo e non sbava, durata non lunghissima ma si ritocca in fretta!

Rossetto Ultra Glossy Stylo by Kiko: su consiglio di Clio ho cercato un lucido per labbra di questo azzurro puffo e finalmente ho trovato questo! Il colore è il numero 820 Celeste, l’effetto che fa è lucida il rossetto e renderlo più “freddo”, messo come top coat sui rossetti rossi e fucsia rende i denti più bianchi, è tutto un effetto ottico ma funziona davvero!

Rossetto I’M di Pupa: una collezione fantastica, tantissimi colori e una scelta infinita, ne ho acquistati 3 ed alla fine questo è quello che ha vinto! L’ho utilizzato tutto l’anno e mi piace un sacco, ha un colore nude che però si nota e rende le labbra vellutate, questo è il numero 403, l’altro che ho usato spesso è il 306, mentre quello che mi è stato inviato è un rosso aranciato che purtroppo non mi piace indossato ed è il 302.

Matte Lip Color di Elf: molto carino, mi piace l’effetto mat ed anche il colore, non è proprio come si vede sul sito ma indossato è semplice e dura parecchie ore, anche mangiando e bevendo e soprattutto, pur essendo opaco, non secca particolarmente le labbra. Questo è il colore Tea Rose, ho acquistato anche il Coral, che invece non mi è piaciuto per niente!

Presto riuscirò a caricare anche il post sulla skin-care e sui pennelli! Intanto fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti e quali invece vorreste assolutamente provare quest’anno! 🙂

Good Riddance.

F.

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...