Crowdfunding Genova – L’unione fa la forza

Una città stretta tra il mare e le montagne, vicoli che si incrociano incontrando visi a volte un po’ imbronciati, il profumo della focaccia appena sfornata: questa è Genova, la mia città.

Uso il verbo al presente ma in realtà dovrei dire era, perché pochi giorni fa una colata di fango, acqua e detriti si è portata via alcune delle zone più belle e caratteristiche di questa meravigliosa città. E’ come se questo alluvione, l’ennesimo, avesse ancora una volta sbriciolato i cuori già infranti e rattoppati di cittadini, commercianti, turisti. Ogni anno la stessa storia, da che ho memoria i mesi di Ottobre e Novembre qui sono sempre stati vissuti con timore: c’è un giorno in particolare in cui inizi a sentire l’aria troppo calda ed umida per il mese che è, vedi le prime gocce di pioggia ed è un attimo è l’acqua inizia a diventare marrone. La paura ed il silenzio di una città solitamente così rumorosa spaventano tutti. E’ una paura che ormai ci portiamo dentro, una volta passato tutto dobbiamo sempre rimettere i cocci insieme, ci ritroviamo grandi e piccini con gli stivali sporchi di fango e la pala in mano.

Nel nostro piccolo anche noi bloggers genovesi vogliamo portare un aiuto concreto e soprattutto economico alla nostra Superba, impegnandoci ad andare a consegnare personalmente i soldi ai negozianti.

Se potrete donare pochi euro o anche solo condividere la raccolta per noi sarà importante: potete farlo qui.

albertocarmagnani-8691_800

Ph. Alberto Carmagnani

Grazie di cuore a tutti! Grazie a chi ha donato e donerà, grazie ai meravigliosi Angeli del Fango, davvero tantissimi ed irriducibili, grazie a tutti i genovesi che si sono, ancora una volta, dati da fare e grazie a chi è vicino a noi e non smette di sperare!

Good Riddance.

F.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...