London Shopping Guide

Settembre: il mese più difficile dell’anno è arrivato e si è portato via le vacanze, il relax, la bella stagione.. L’unico modo per combatterlo è spezzare con qualche bel week-end! Penso sia uno dei mesi più belli per visitare Londra..
Ho avuto la fortuna di visitare questa splendida città nelle diverse stagioni e per ognuna ci sono pro e contro, Settembre è il mese perfetto per vedere la città, si può stare comodi, senza giacche e cappotti ingombranti, la temperatura è mite e le piogge sono rare.
Le code per i musei sono accettabili, si può uscire la sera, tutti i locali sono aperti, e vivere da veri londinesi per qualche giorno. Per lo shopping conviene invece aspettare il periodo dei saldi, Gennaio o Luglio. Personalmente trovo che vederla in inverno sia molto più bello, la città con la neve è caratteristica e davvero sfavillante.
Bisogna avere almeno 3 giorni per riuscire a vedere tutto e fare anche un po’ di shopping!
Certo non bisogna pensare di andare li solo per i negozi,
 ci sono davvero tantissime cose da vedere:
– Victoria & Albert Museum
– British Museum
– London Bridge
– Torre di Londra
– L’abbazia di Westminster
Windsor     Castle – St Paul Cathedral
e molto altro ancora! 🙂
Tutti i vari giardini e parchi, ma la mia guida vuole essere specifica sullo shopping!
Avendola già vista varie volte ed avendo ricevuto per il mio 25esimo compleanno come regalo l’opportunità di fare un week-end londinese di saldi e shopping ho cercato qualche informazione sui negozi e una guida su quali valesse la pena vedere, ma ho trovato poche cose, questo video vlog su Youtube mi è stato utile per farmi un idea.
Ecco quindi DOVE FARE SHOPPING A LONDRA:
Oxford Street ( metro linea rossa, scendere a Bond Street o Marvel Arch):
Primark (catena inglese molto economica, davvero enorme), TopShop, New Look (ha delle ballerine super comode, di tutti e colori ed economiche), Zara, H&M, LaSenza (catena in stile Intimissimi), Mango, American Apparel, Miss Selfridge, Doroty Perkins, Forever 21,
 All Saints, Liberty.
Westfield (metro linea rossa, scendere a Sheperd’s Bush) è un centro commerciale enorme dove potete trovare molti negozi di Oxford Street (New Look, Doroty Perkins, TopShop) e inoltre Pull&Bear, Bersha, Hollister, Tiffany&Co, River Iland, e come trucchi/profumerie Boots (super consigliato!!), Inglott, Mac e Super Dry.
Harrod’s (Fermata metro Knightsbridge), aperto anche la domenica (11.30-18.00) molto scenografico, con un piano dedicato alle classiche borsette, orsetti e souvenir.
Seldfrige (Oxford Street): una specie di Rinascente in grande con tantissimi marchi,
 dai più cari a quelli più economici!
Carnaby Street: via pedonale piena di negozietti, dove potete trovare una succursale della cioccolateria Choccy Woccy Doodah (diventata famosa per il programma su Real Time), la loro cioccolata calda con panna e marshmellows è qualcosa di incredibile! 🙂
Covent Garden, c’è il vecchio mercato tutto modernizzato con negozi e bar, fate un salto da Ladurèè per merenda a base di te e macarons. Sempre qui vicino c’è un negozietto che vende qualsiasi tipo di te (Tea House, 15a Neal Street).
Portobello, il mercatino del sabato, confusionario ma caratteristico! 🙂
Camden Town, tanti negozi giovani e banchetti dove trovare vestini ed oggetti davvero particolari.
Piccadilly Circus, proprio all’uscita della fermata della metro c’è un negozio
enorme di articoli sportivi.
Hard Rock Cafè, 150 Old Park Lane
Non dimenticate di fare un salto in uno dei vari Starbucks sparsi in giro per la città, e se vi piace il cibo cinese/giapponese ci sono varie catene sul genere, Wasabi che trovate in Piccadilly o in Oxford Street e YoSushi che trovate anche dentro al Westfields. Sempre dentro al centro commerciale trovate un negozietto in cui potete creare ed acquistare il vostro perfetto orsacchiotto di peluches, molto carino! 🙂
Spero di esservi stata utile!
Ecco il risultato del mio week di shopping! 🙂
For English version click here!
Good Riddance.
F.
Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...